Questa mattina, verso le 8, i militari della Compagnia di Carbonia hanno effettuato un controllo di tre ovili sul territorio. Nel corso del controllo un allevatore, pregiudicato di Tratalias, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di munizioni da caccia (9 cartucce, di cui 5 calibro 16 a palla singola e 4 calibro 12 a pallettoni), trovate nel suo ovile e nella sua abitazione.
Durante la perquisizione, sono stati trovati, nascosti nei locali adibiti alla mungitura, farmaci di dubbia provenienza, di fabbricazione rumena, il cui utilizzo è vietato in Italia. Sono stati sequestrati da personale della Assl, in attesa di verificare la provenienza. I contenitori de latte munto nella mattinata sono stati sigillati in attesa degli accertamenti.
Nello stesso servizio, sono stati controllati 15 veicoli ed elevate 2 contravvenzioni per mancata revisione ed inosservanza di divieto stradale.
A San Giovanni Suergiu, invece, su segnalazione di un cittadino, è stato rinvenuto sul ciglio di una strada, un fucile a canne accorciate artigianalmente con matricola abrasa occultata nell’erba. (red)
(admaioramedia.it)