Venerdì scorso, Marco Meloni, deputato del Pd, è diventato il nuovo presidente del Cus Cagliari, battendo con 36 preferenze il presidente uscente, Stefano Arrica, che ha conquistato 32 voti. Una vittoria inaspettata e non priva di polemiche, che ha arricchito diverse pagine sui social. L’assemblea era stata convocata dopo alcuni mesi di gestione commissariale, nominata dopo l’ordinanza del Tribunale di Cagliari che aveva sospeso l’elezione del 2015 che aveva visto vincere proprio Arrica, mentre il ricorso era stato proposto proprio da Meloni. Nel direttivo dello sport universitario sono stati eletti Manuela Caddeo, Walter Cesaracciu, Donatella Faedda, Matteo Marcelli, Stefano Demontis, Bruno Anedda e Francesco De Simone.
Ma l’elezione del Parlamentare non è piaciuta a Forza Italia: “Pensiamo che la candidatura di Meloni abbia prodotto una interferenza inopportuna della politica nel mondo dello sport universitario – hanno scritto in un comunicato i consiglieri regionali azzurri – Sarebbe stato auspicabile un passo indietro già nel momento della nomination per evitare questa sovrapposizione di ruoli”.
“Di fatto la politica è entrata anche nelle stanze di una società storica come il Cus Cagliari – hanno aggiunto il capogruppo Pietro Pittalis ed Edoardo Tocco, insieme ai colleghi – Nessuna questione personale, ma il Cus rappresenta l’università a livello sportivo, con rapporti stretti con il Ministero dell’Università, perciò questa candidatura appare inopportuna. Il nuovo presidente, impegnato attivamente nella politica nazionale, troverà il tempo e il modo per gestire una società con tante discipline come il Cus Cagliari? Speriamo che la gestione del sodalizio di Sa Duchessa possa continuare ad essere all’insegna della imparzialità”. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
nieddupierpaolo
RT @admaioramedia: SPORT, Marco Meloni eletto presidente Cus Cagliari. Forza Italia: Opportuno un passo indietro https://t.co/pO1eDMlr7B
Jannet Ta
Jannet Ta liked this on Facebook.