Numerose strutture turistiche in Sardegna sono diventate centri di accoglienza per immigrati e nei giorni scorsi si è diffusa la voce che anche l’ex hotel Toluca di Sorso, nel litorale di Platamona, sia destinato ad ospitare alcune decine di immigrati. Per contrastare l’ipotesi è già intervenuto il consigliere regionale Marcello Orrù, fondatore del Movimento cristiano popolare: “Un’ipotesi folle. Platamona e Sorso meritano ben altre attenzioni da parte delle istituzioni e hanno necessità di turismo e di turisti. Queste le vere risorse, non i migranti”.
Ma la protesta si allarga e per lunedì 27 giugno, alle 10, a Sorso, proprio di fronte all’ex hotel Toluca, Fratelli d’Italia, Movimento cristiano popolare e Forza Italia hanno organizzato una manifestazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’immigrazione: “L’ipotesi che l’ex hotel venga incluso nell’elenco dei centri di accoglienza per immigrati all’apertura della stagione estiva ci lascia basiti – ha commentato il portavoce provinciale sassarese di FdI, Uccio Sanna – Un’assurda decisione pur di portare avanti la scellerata gestione dell’accoglienza sull’immigrazione, senza minimamente tener conto del danno economico e di sviluppo del territorio e di sicurezza per i residenti e turisti se tale ipotesi si concretizzerebbe e senza una vera politica di integrazione”. (red)
(admaioramedia.it)
9 Comments
Agostino Secci
Una bregungia!!questi i turisti x la Sardegna!!!
Annina Nocco
bene bene bene
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Marina Puddu
Speriamo sia una MANIFESTAZIONE CON MOLTISSIME PRESENZE E CHE FACCIANO SENTIRE E VALERE LE LORO RAGIONI …FORZA CITTADINI SARDI TUTTI UNITI SI VINCONO LE BATTAGLIE…
TURISMONEWSandm
SORSO, Centro per immigrati all’ex hotel Toluca: lunedì 27 manifestazione di protesta https://t.co/IgPk7ePAcq via @admaioramedia
lauressandra
SORSO, Centro per immigrati all’ex hotel Toluca: lunedì 27 manifestazione di protesta https://t.co/tdbV0nL6eu
Rita Pintus
Rita Pintus liked this on Facebook.
Mery Fais
Mery Fais liked this on Facebook.