Si chiama Edoardo ed ha compiuto 18 anni pochi giorni fa. E’ uno studente di Sassari, che quest’anno sta frequentando, nell’ambito di uno scambio scolastico, una scuola superiore di Ozaukee nel Wisconsin.
Proprio, mentre si trovava negli Stati Uniti, lo scorso 2 aprile, dopo alcuni strani dolori alla schiena, gli è stato diagnosticato un cancro allo stomaco ed all’intestino allo stadio 3. Mercoledì 11, è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico, e forse ne dovrà fare un secondo, oltre a quattro cicli di chemioterapia, che inizierà il prossimo lunedì 23 aprile, con un ricovero al Children’s Hospital almeno per una settimana ogni ciclo.
Ad oggi, c’è ancora incertezza sui costi sanitari, perché l’assicurazione copre le operazioni, ma non la chemio, e soprattutto sulle spese che dovrà affrontare la sua famiglia, essendosi trasferita dalla Sardegna per stare vicino al proprio figlio. Perciò, è stata creata una pagina dove vengono raccolti fondi per Edoardo e la sua famiglia nel sito Youcaring.com. (fm)
(admaioramedia.it)