La sostituzione dell’assessore delle Politiche sociali del Comune di Cagliari, Nando Secchi, appare quanto meno fuori luogo e risulta inspiegabile.
Il 2 e 3 luglio 2018, ossia circa due settimane fa, il sindaco Zedda ha delegato l’assessore Secchi a rappresentare l’Amministrazione comunale di Cagliari a Roma, insieme al Presidente del Consiglio comunale, alla prima Giornata nazionale per la salute, patrocinata tra gli altri dall’Istituto superiore della Sanità. L’11 e 12 luglio, ossia 4 giorni prima della comunicazione del cambio di assessore, l’assessore Secchi ha rappresentato l’Amministrazione comunale alla Mem in occasione delle manifestazioni per la Giornata nazionale della salute, in collaborazione con l’Ats, rappresentata dal Gianni Minerba. Eppure, il Sindaco ha motivato il cambio di assessore, e la relativa revoca della delega a Secchi, adducendo mancanza di rapporto fiduciario.
Allora, possibile che sia venuta a mancare la fiducia in appena quattro giorni di tempo? Da rimarcare l’inopportunità della sostituzione anche rispetto all’immane lavoro svolto dall’assessore Secchi, con tantissime opere portate avanti, nonostante i continui attacchi per tutta la consiliatura da parte della sua maggioranza, nonostante le carenze più volte segnalate dall’Assessore, sia in Commissione che in Consiglio comunale, a causa di mancanza di personale sia tecnico che amministrativo.
Si sta cambiando guida politica proprio in un periodo in cui si devono affrontare temi urgenti e importantissimi come il Reis (Reddito di inclusione sociale), a cui tanto ha lavorato Secchi, con decine di gare di appalto programmate e da programmare.
Alessandro Sorgia – Consigliere comunale di Cagliari
(admaioramedia.it)
3 Comments
Salvatore Cuboni
Ha fatto un brutto sogno e, non prova più amore!!!! Il vero motivo, è all’origine, non si possono (alcuni Consiglieri di cdx) fare accordi come al mercato del pesce.
Roberto Lopes
Avanti un altro…
Andrea Putzulu
Delirium