Questa mattina, a Selargius, nella celebre Casa Putzu, è stata inaugurata la nuova biblioteca comunale, che fa parte del sistema bibliotecario "Ladiris" insieme a quelle di Quartucciu e di Quartu, del Liceo Pitagora e del Centro giovanile domenicano.
Nel sistema sono conservati circa 30mila libri e volumi: “Un motivo di orgoglio per i cittadini, per l’Amministrazione comunale e per le diverse associazioni culturali e giovanili – ha commentato Andrea Manca, dirigente del coordinamento provinciale Giovani Forza Italia – Un’iniziativa accolta con tanto entusiasmo, che sottolinea la necessità dei cittadini di avere a disposizione un centro moderno e tecnologico con sale di lettura e ricerca. Occasione imperdibile per i piccoli ed i giovani per crescere nel loro percorso scolastico e di vita. La speranza è che soprattutto i giovani, possano beneficiare della nuova biblioteca, diventando presto un punto di riferimento stabile e di aggregazione a Selargius, vista anche la sua particolare posizione all’interno della prestigiosa Casa Putzu, rinnovata e ristrutturata per l’occasione”.
L’ apertura della biblioteca ha dato il via ad una serie di attività che si svolgeranno durante la settimana natalizia. attività proposte dai volontari del servizio civile; giochi alla scoperta della nuova biblioteca; corsi di italiano per stranieri, corso base di inglese, spagnolo, e storia della musica, di archeologia e storia dell'arte di Selargius; martedì 22 è in programma un pomeriggio dedicato alla lettura a tema natalizio "Il complotto dei babbi natale", martedì 29 (alle 16.30) animazione alla lettura a tema natalizio "Il piccolo B"; martedì 5 gennaio, animazione alla lettura sulla Befana e grande tombolata a premi. (red)
(admaioramedia.it)
7 Comments
Martino Ollano
Martino Ollano liked this on Facebook.
Maurizio De Tomasi
Maurizio De Tomasi liked this on Facebook.
Andrea Manca
Andrea Manca liked this on Facebook.
Mario Murgia
Mario Murgia liked this on Facebook.
Emanuel Ortu
Emanuel Ortu liked this on Facebook.
Maria Cristina Lampis
Maria Cristina Lampis liked this on Facebook.
Renato Derudas
Renato Derudas liked this on Facebook.