Il problema della potabilità dell’acqua nella città di Sassari provoca la reazione del sindaco Sanna che, questa mattina, ha emesso un’ordinanza “a tutela dell’incolumità e della salute pubblica” con la quale ordina ad Abbanoa di dislocare autobotti nei quartieri dove è previsto il divieto di utilizzo dell’acqua perché non potabile. Inoltre, Abbanoa dovrà “provvedere con immediatezza, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità e di preservare la salute pubblica, ad attivarsi per garantire che i parametri delle acque destinate al consumo umano siano conformi a quanto previsto dalla legge”. Il servizio di autobotti dovrà essere garantito sino alla verifica di conformità dei parametri.
Il Comune ha anche deciso di rivolgersi alla Procura di Sassari per individuare le eventuali responsabilità del cattivo funzionamento del potabilizzatore. Anche se, nel pomeriggio, Abbanoa aveva comunicato di aver verificato come i parametri di alluminio, ferro e manganese fossero tornati nella norma. Ciò nonostante l’ordinanza del Sindaco, che vieta il consumo dell’acqua considerata non potabile, resterà in vigore sino a quando al riguardo non si esprimerà l’Asl: “È l’ennesima violenza che la città è costretta a subire, nel giro di due settimane abbiamo emesso tre ordinanze di limitazione dell’acqua – ha detto il Primo cittadino – La situazione dipende dalla gestione del potabilizzatore, non c’è giustificazione”. (red)
(admaioramedia.it)
7 Comments
nieddupierpaolo
RT @admaioramedia: SASSARI, Sindaco Sanna ordina ad Abbanoa: “Autobotti nei quartieri dove l’acqua non è potabile” https://t.co/Xfbn2ZEH6b
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Amelia Bellinzas
Amelia Bellinzas liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Roberto Deidda
Roberto Deidda liked this on Facebook.
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.