Avendo appreso che in alcune aziende sanitarie si sta procedendo all’erogazione della produttività 2015, le segreterie territoriali sassaresi di NurSind, Fsi, Nursing Up e Fials , in base a quanto deciso nelle assemblee dei lavoratori, svoltesi nei giorni scorsi, hanno scritto al Commissario, al Direttore amministrativo, al Responsabile Gestione sviluppo risorse umane della Asl di Sassari, “intimando all’erogazione del pagamento delle produttività 2014 e 2015 entro il 27 agosto 2016 e diffidando dal protrarsi di tale situazione di appropriazione indebita dei fondi del comparto”.
Evidenziando anche “la scarsa sensibilità nei confronti dei lavoratori ai quali le somme delle produttività sarebbero state utili per il periodo di ferie e che subiscono sulla loro pelle le inefficienze legate alla mancanza di personale, presidi ed ausili, ma che ogni giorno lavorano con zelo e dedizione con un livello di sopportazione che ormai non è più controllabile”. Infine, hanno preannunciato che, se il pagamento non avverrà entro agosto, procederanno con una formale denuncia per appropriazione indebita e sequestro di fondi del personale del comparto. Infatti, sottolineano, “la produttività non viene pagata dal bilancio aziendale, ma dai fondi del personale del comparto destinati a quell’unico scopo e non possono essere utilizzati per altro”. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.
webnauta59
RT @admaioramedia: SASSARI, Sindacati ad Asl: Pagate produttività 2014 e 2015 o vi denunciamo per appropriazione indebita https://t.co/vc9n…