Dopo la rissa che, alcuni giorni fa, ha visto protagonisti, nel centro storico di Sassari, immigrati contro sassaresi, arriva in Consiglio comunale una mozione che invita Sindaco e Giunta ad adoperarsi col Ministero della Difesa affinché la Brigata Sassari possa controllare alcune zone della città dove è alta la richiesta di sicurezza da parte dei cittadini.
“Il Sindaco ha dichiarato che non abbiamo mezzi e uomini per presidiare alcunee zone – ha evidenziato Giancarlo Carta, consigliere comunale di Fratelli d’Italia che ha proposto la mozione – Gli uomini della Brigata Sassari sono addestrati, hanno i mezzi e più volte sono stati impegnati nell’operazione ‘Strade sicure’ in diverse città italiane. Le divise fanno paura solo ai malintenzionati, le persone oneste che vivono il disagio della mancanza di sicurezza penso ne saranno felici”.
“I disordini e le risse in centro storico, con storie di spaccio e degrado. non devono farci sottovalutare il problema – ha aggiunto Carta – Servono risposte concrete. Popolazione e commercianti hanno bisogno di segnali concreti. Sassari ospita oltre 1.000 soldati della Brigata e il loro utilizzo in questa operazione di controllo del territorio con un piccolo contingente di soldati consentirebbe anche di non distogliere la Polizia e Carabinieri dalle loro funzioni istituzionali”. (red)
(admaioramedia.it)