Nei giorni scorsi, a Sassari, dopo essersi appropriato di alcuni prodotti alimentari senza pagarli, un extracomunitario è stato fermato dal personale di un negozio.
All’arrivo dell’equipaggio di una Volante, il 27enne senegalese è stato accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per furto. Appena uscito dagli uffici, però, lo straniero cominciava a sferrare calci contro il cancello d’ingresso della Questura, lanciando alcune pietre contro la ringhiera ed inveendo contro i poliziotti. Vani i tentativi di riportarlo alla calma, perciò i poliziotti lo riportavano negli uffici per farlo desistere dal comportamento violento, ma il ragazzo cominciava a minacciarli, cercando di colpirli.
Mentre gli agenti lo accompagnavano nelle camere di sicurezza, il senegalese colpiva violentemente la porta di una di queste, ferendo anche un poliziotto, che ha riportato lesioni ad una mano. Il giovane è stato arrestato per resistenza, violenza, minacce aggravate e lesioni a pubblico ufficiale. (red)
(admaioramedia.it)