Da quasi un anno alla guida della Squadra volanti e dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico della Questura cagliaritana, da oggi ufficialmente a capo della Squadra mobile di Sassari: Dario Mongiovì, 45enne, palermitano, lascia la città con un elenco di “cose fatte” insieme ai suoi stretti collaboratori di via Tuveri.
Ma non esclude un suo futuro ritorno a Cagliari, forse con un ruolo analogo a quello appena assegnato: “Lascio una bella città con soddisfazioni personali e lavorative davvero importanti. Non è mai mancata la collaborazione fondamentale tra cittadini e Polizia di Stato, tant’è che grazie alla sinergia dei singoli uffici e uomini ci sono stati considerevoli risultati”.
Mongiovì ha una carriera lavorativa di tutto rispetto: da 25 anni indossa la divisa, tra i numerosi incarichi attribuitigli, è stato anche a capo della Mobile ad Oristano, dirigente della Sezione Pg in Procura a Cagliari, poi è stato designato a sovrintendere i Commissariati di Polizia a Siniscola e Carbonia. A Cagliari, svariate le operazioni messe a segno, con episodi legati allo spaccio, furti e rapine. Nei prossimi giorni, il questore Pierluigi D’Angelo nominerà il suo successore.
Alessandro Congia
(admaioramedia.it)