Nasce a Sassari un comitato cittadino contro il gestore unico regionale del servizio idrico: si chiama “AbbaNOa Sassari” ed è promosso da CasaPound Italia Sassari contro i disservizi dei quali sono vittime i cittadini. Per lanciarne l’apertura, questa notte 300 bottigliette di acqua sporca, con la scritta “AbbaNOa”, sono state lasciate davanti alla sede sassarese di Abbanoa.
“Abbanoa si è dimostrata efficientissima nel ripianare il bilancio con conguagli al limite di legge e cauzioni – ha spiegato CasaPound Sassari – ma si è dimostrata inconcludente quando si è trattato di garantire l’acqua pulita in ogni ora del giorno ai cittadini Sassaresi. Per questo abbiamo deciso di creare il comitato, aperto a tutti quei cittadini che, senza pregiudizi ideologici, vogliono sostenere la nostra battaglia per attivare un percorso di denuncia sistematica dei disservizi e chiedere a gran voce che si torni ad una gestione comunale dell’acqua pubblica”.
Si può aderire al Comitato attraverso il gruppo Facebook “Comitato abbaNOa Sassari” oppure tramite mail: bastabbanoa@gmail.com. (red)
(admaioramedia.it)