A settembre 2015, il Consiglio comunale di Sassari aveva approvato all’unanimità un ordine del giorno per chiedere al sindaco Sanna di intervenire presso i vertici dell’Azienda sanitaria e dell’assessorato regionale della Sanità, in vista dell’apertura di una ‘breast unit’ (centri di senologia multidisciplinari) nella struttura sanitaria sassarese.
“Tante promesse spese al vento dall’Assessore regionale Arru – ha osservato il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Desirè Manca – In un quadro caotico e ancora indistinto collegato al riordino del settore sanitario. Invece, niente ‘breast unit’ a Sassari: la scelta è della Regione e il Comune resta a guardare. Anzi, sarà il Mater Olbia ad ospitare questo importante servizio”.
“E’ lecito chiedersi – ha aggiunto il consigliere pentastellato – che senso ha l’avere, almeno sulla carta, due hub a livello regionale come Sassari e Cagliari, quando la realtà racconta di una volontà politica che prescinde da tutto e favorisce indiscutibilmente la città di Olbia e la Gallura. La dignità delle donne deve essere riconosciuta anche e soprattutto garantendo massima tutela della loro salute. In che modo il sindaco Nicola Sanna sta tutelando il nostro territorio?”. (red)
(admaioramedia.it)