In occasione della festa di San Valentino, nell’ambito del progetto “…Questo non è amore”, la Polizia ha predisposto un punto informativo all’interno del centro commerciale “Tanit” di Sassari,
Il programma, finalizzato all’attività d’informazione e sensibilizzazione sul tema del contrasto alla violenza sulle donne, si è avvalso della collaborazione di alcuni esperti altamente qualificati: un medico-psichiatra della Polizia ed un operatore della Divisione Anticrimine, che hanno distribuito materiale informativo e fornito consigli utili per combattere la violenza di genere.
Il progetto ha anche l’obiettivo di infondere coraggio e vicinanza a chi denuncia i maltrattamenti in famiglia. L’iniziativa odierna ha riscosso un buon successo tra i cittadini, che si sono fermati al banchetto allestito.
Sempre su iniziativa della Polizia, a Sassari è in corso un progetto di educazione alla legalità, promosso dal Dipartimento di Pubblica sicurezza, rivolta ai giovani delle scuole. Il personale della Questura ha incontrato i giovani dell’Istituto tecnico “Salvator Ruiu” per parlare delle situazioni di disagio che possano generare episodi di bullismo e cyberbullismo.
L’incontro si è focalizzato soprattutto sui pericoli che i giovani possono incorrere facendo un utilizzo non corretto dei social network e nel corso dell’incontro gli studenti hanno posto numerose domande sugli argomenti trattati ed in particolare sulla normativa inerente la guida sotto l’influenza dell’alcool e delle sostanze stupefacenti. (red)
(admaioramedia.it)