Era appena passata la mezzanotte tra sabato e domenica, quando il 113 riceveva numerose chiamate di automobilisti che, transitando sulla SS 291 in direzione di Alghero, incrociavano un’auto che procedeva contromano nella direzione opposta. Scattava immediatamente l’allarme ed una pattuglia della Polizia stradale, impegnata nella periferia di Sassari nel servizio ‘stragi del sabato sera’, mirato al controllo della guida sotto l’effetto di droga o di alcool, raggiungeva in pochi minuti la Statale, percorrendola fino ad intercettare il veicolo che continuava a procedere contromano. Gli agenti riuscivano a bloccare il traffico e poi l’autovettura, scoprendo che alla guida si trovava una donna di 80 anni, che, sorpresa della manovra, insisteva nel voler procedere la sua marcia per raggiungere la propria abitazione, dopo aver trascorso una serata in pizzeria con le amiche.
Erano già 7 i chilometri che la donna aveva percorso nel verso sbagliato e senza l’intervento della pattuglia i rischi di un tragico epilogo erano forti, anche perché pioveva a dirotto e quel tratto di strada è caratterizzato da una serie di curve con una visuale limitata. Gli agenti hanno riaccompagnata a casa l’anziana donna che si è resa conto dell’errore e si è vista ritirare la patente con l’obbligo di sottoporsi ad una visita di revisione. Gli agenti della Polstrada hanno proseguito il loro servizio notturno con l’attività preventiva ed hanno denunciato 11 persone per guida sotto l’effetto di alcool e 2 sotto l’influenza di stupefacenti, tutti giovani di età compresa tra i 24 ed i 30 anni, uno dei quali coinvolto in un incidente stradale. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: SASSARI, Donna 80enne guidava contromano sulla Sassari-Alghero: Polstrada scongiura… https://t.co/RrKIuEGkj9 https://t.c…
g_grimaldi73
RT @admaioramedia: SASSARI, Donna 80enne guidava contromano sulla Sassari-Alghero: Polstrada scongiura… https://t.co/RrKIuEGkj9 https://t.c…