Dopo i tifosi della Dinamo, anche la politica censura la scelta del presidente Sardara di schierare la squadra sul palco del Teatro Verdi a Sassari dove il premier Matteo Renzi ha promosso il ‘sì’ al referendum del 4 dicembre sulla sua Riforma costituzionale e poi ha prontamente pubblicato la foto con la maglia donatagli dalla Società sassarese nella sua pagina Facebook..
“Credevo che il mondo dello sport – ha commentato Alessandra Zedda, vicecapogruppo di Forza Italia ed ex cestista della massima serie femminile – potesse essere considerato un gioiello da trattare con rispetto, pari dignità, classe, uguaglianza, equità e in particolare confronto con le regole di libertà, di correttezza nei confronti degli avversari, in particolare quando si sta dominando un campionato. Insomma, senza tergiversare l’utilizzo delle società sportive per fini puramente elettorali e propagandistici mi portano a pensare che Renzi e qualche suo intimo, hanno proprio deciso di rovinare tutto, anche i valori e ciò di più bello in cui ho sempre creduto. Che tristezza, gran brutta pagina della politica e ahimè anche di sport”.
Anche Marcello Orrù, consigliere regionale sassarese, ha espresso il proprio disappunto: “Quanto accaduto stasera a Sassari è un fatto senza precedenti e di una gravità inaudita. Un patrimonio della città di Sassari e dell’intera Sardegna è stato sfruttato dal presidente del consiglio Renzi e dal presidente della Regione Pigliaru per interessi politici personali ed è stato schierato senza pudore a favore del sì al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. E’ uno scandalo di proporzioni inauditi ed è un affronto agli sportivi dell’intera Sardegna”. (red)
(admaioramedia.it)
15 Comments
Sarriu Torrone Sardo
Va di scena la Sardegna dei lecchini e tappettini
Alberto Rilla
Sardara VATTENE!
Omar Serrao
Omar Serrao liked this on Facebook.
Gianni Gaddia
Più va in giro questo pinocchio più aumentano i NO
Masino Ticca
non capisco molto di politica ma so distinguere le cose buone dalle porcate. vogloi solo capire dopo il 4 dicembre se si riesce a mandare via Renzi possiamo prendere a calci in culo pure il presidente Pigliaru con tutta la sua giunta di falsi buonisti.
Barbarossa Pierfrancesco
Brutta storia
Paola Fogarizzu
Ora più che mai bisogna votare NO
Tore Angelo Carboni
Tore Angelo Carboni liked this on Facebook.
Angela Dessi
Angela Dessi liked this on Facebook.
Giancarlo Saba
Giancarlo Saba liked this on Facebook.
Francesca Ghiani
Che brutta fine stiamo facendo!!
Valter Pia
Che schifo
alessandrazedd2
RT @admaioramedia: SASSARI, Dinamo sul palco con Renzi. Zedda (FI): Brutta pagina. Orrù: Tifosi si ribellino votando no https://t.co/1xFiYh…
Leandro Podda
Buffoni
Mario Tuveri
Mario Tuveri liked this on Facebook.