Convalidato questa mattina l’arresto del 29enne cagliaritano protagonista degli scontri di sabato a Sassari, che hanno visto protagonisti numerosi ultras del Cagliari Calcio e della Torres nei pressi della stazione ferroviaria. Al reo è stato comminato il Daspo (divieto di accesso alle manifestazioni sportive), ma non si tratta dell’unico provvedimento deciso nei suoi confronti.
A seguito degli scontri avvenuti sabato, il Gip presso il Tribunale di Sassari ha convalidato il fermo del 29enne appartenente al gruppo degli Sconvolts, resosi protagonista di gravi atti di violenza ed arrestato in flagranza, decretandone l’obbligo di dimora nel comune di Selargius (CA). Non solo: il reo non potrà allontanarsi dal domicilio nelle ore serali e notturne, avrà per 3 anni l’obbligo di firma e per 5 non potrà assistere a manifestazioni sportive. È in corso l’attività istruttoria per predisporre ulteriori Daspo nei confronti di altri 66 appartenenti agli Sconvolts, identificati dalla Questura di Cagliari nella serata di sabato.
Nel frattempo, alla luce di questi episodi e del bilancio complessivo, la Questura di Palermo ha vietato la trasferta ai tifosi del Cagliari per la prossima gara di campionato, in programma domenica 2 aprile al Barbera.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)