Dopo essere entrati in una sala giochi di Sassari, si disponevano a semicerchio davanti ad una delle slot machine, così da coprire i gesti di uno di loro, che, dopo aver spento e riacceso una delle apparecchiature elettroniche, si sedeva davanti alla stessa simulando una partita. In realtà, grazie alla destrezza nel maneggiare una particolare apparecchiatura elettronica, riusciva ad alterare il funzionamento della slot che rilasciava tutte le monete contenute, per un valore di alcune centinaia di euro.
Dopo aver svuotato la prima slot, il quartetto non riusciva a proseguire il furto con gli altri dispositivi, perché il proprietario del locale, che aveva osservato il loro comportamento, si era insospettito e li aveva messi in fuga.
Gli agenti della Squadra Mobile, dopo la denuncia del gestore, hanno visionato le immagini registrate dall’impianto interno di videosorveglianza, per poi confrontarle con centinaia di foto segnaletiche, riuscendo così ad identificare gli autori, che sono stati denunciati, in stato di libertà, per furto. Si tratta di tre cittadini rumeni ed un italiano, tra i quali una giovane donna. Gli investigatori stanno proseguendo le indagini su altri episodi analoghi già segnalati in città, ma il gruppo sembrerebbe si spostasse in tutto il territorio nazionale per realizzare il medesimo reato. (red)
(admaioramedia.it)