Prima l’annuncio sui social e sul sito della Dinamo Sassari, squadra della serie A di pallacanestro (“Questo pomeriggio la squadra ha incontrato il Presidente del consiglio Matteo Renzi al Teatro Verdi di Sassari”) con tanto di foto, poi dopo la visita dei giocatori, accompagnati dal presidente Sardara, sul palco del Teatro Verdi a Sassari, dove il premier Matteo Renzi ha promosso il ‘sì’ al referendum del 4 dicembre sulla sua Riforma costituzionale, si è scatenata la polemica di tifosi ed appassionati.
Neanche le giustificazioni del Presidente sono riuscite ad attenuare le critiche: “Non abbiamo potuto aderire ad un precedente invito per obblighi di trasferta – ha scritto su Facebook – è stata una occasione per salutarlo e consegnarli la maglia promessa. Nessun giocatore o staff in divisa o senza, ha partecipato al dibattito o è stato in sala durante l’esposizione del Presidente, perché la Dinamo non si è mai interessata di politica, ne tantomeno ha preso parte a comizi o disquisizioni di qualsiasi natura”.
La mossa di Sardara non è piaciuta granchè. Samanta: “Era propaganda elettorale. E’ inutile nascondersi dopo le critiche ricevute da molti tifosi”. Serenella: “Un fallo antisportivo. Peccato”. Salvatore: “Ormai veniamo trattati da fessi, credo che sia stato un autocanestro: per la società e per Renzi”. Carlo: “ Non ci sono parole per descrivere una scelta tanto infelice, cosi come infelice è il tentativo di dare una spiegazione che, fa quantomeno nascere il sospetto che casuale questa scelta non sia stata. Ora è un po’ come chiudere il cancello quando i buoi ormai son già scappati. Non è una bella immagine per la Dinamo né per lo sport.”
Giustificazioni anche sulle immagini dell’evento che sono state pubblicate: “In nessun social o sito Dinamo compare una solo foto in cui si vedano simboli di partito o di campagna elettorale di chiunque. Siamo andati a rendere omaggio al Presidente del Consiglio che ci ha sostenuto in tempi non sospetti e non ci ha chiesto lui di farlo, quindi diamo alle cose il giusto taglio. Del perché fosse lì, a noi non interessa”. Ma questa precisazione viene smentita da alcune foto postate dai tifosi e dai loro commenti: “La squadra è sul palco dove giganteggia “basta un si”… ma di che diavolo stiamo parlando? Si vergogni” (Luciano); “Presidente la ‘foto’ che ora sparisce, rimossa, si trovava sulla pagina ufficiale della Dinamo. Prendiamo atto della sua ‘smentita’ ma credo sarebbe meglio ammettere l’errore, di caduta di stile. Indipendentemente da Renzi, il “sì” o il “no”, sarebbe stato uguale anche a parti invertite” (Enrico). (red)
(admaioramedia.it)
9 Comments
amwessisla
RT @admaioramedia: SASSARI, Cestisti della Dinamo sul palco con Renzi. Polemica dei tifosi contro il presidente Sardara https://t.co/LH2IIo…
Antonio Deidda
che schifo di gente, usano lo sport per i loro interessi di bottega.
Pingback: SASSARI, Dinamo sul palco con Renzi. Zedda (FI): “Brutta pagina”. “Orrù: “Tifosi si ribellino votando no al Referendum” - NewsRss24 Italia
Gianni Balestrino
non è juventino renzi
Giovanni Carta
Complimenti…alla faccia del rispetto “politico”…Sardara dimettiti lo sport non è politica,ricordalo,scusa dimenticavo tu fai parte degli sconvolts del SI…zerbini
AdrianoSalis
@admaioramedia @amwessisla Ma che esempio schifoso di “leccaculismo”. Noi sardi disprezziamo i “baciatori di pantofola”! @dinamo_sassari
Angela Dessi
Angela Dessi liked this on Facebook.
AldoMotzo
Voler apparire, a qualunque costo.
#IoVotoNO
Polemica dei tifosi contro il presidente Sardara https://t.co/ZHfjUCWiMh via @admaioramedia
Renato Derudas
Renato Derudas liked this on Facebook.