Sabato notte, verso mezzanotte, via Napoli a Sassari, al termine di un litigio tra la madre ed il convivente, il figlio 14enne della donna ha accoltellato l’uomo.
Poco prima, il convivente aveva frantumato la porta a vetri del bagno dove la donna si era rinchiusa per sfuggirgli, in quel momento il minorenne, nel tentativo di difendere la madre, impugnava un coltello da cucina e lo colpiva con un primo fendente alla base del collo, quindi con un secondo all’addome. Dopo una breve colluttazione tra i due, il ragazzo lasciava il coltello e fuggiva.
Nel frattempo, l’uomo aveva chiamato il 118 per essere soccorso ed il minorenne veniva visto da un passante, vicino a casa ed in evidente stato di agitazione. Poco dopo, i poliziotti lo rintracciavano nascosto nel sottoscala del condominio e lo arrestavano per tentato omicidio. Dopo aver valutato la gravità dell’evento, d’intesa con il procuratore capo presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari, Elena Maria Grazia Pitzorno, il ragazzo arrestato è stato accompagnato in una comunità per minori. (red)
(admaioramedia.it)