Al termine di un controllo fiscale, le Fiamme gialle di Sarroch hanno scoperto una società, operante nel settore edile, che per tre anni ha sottratto a tassazione i propri ricavi, risultando evasore totale.
I finanzieri hanno incrociato le informazioni derivanti dal controllo economico del territorio con quelle risultanti dalle banche dati in uso al corpo, facendo emergere che, mentre l’azienda risultava attiva ed operante, non risultavano trasmissioni al fisco per diverse annualità delle dichiarazioni obbligatorie.
Controllata la documentazione contabile si è potuto ricostruire analiticamente l’intero volume di affari della società e quantificare i ricavi e l’Iva mai comunicata, o trasmessa in via parziale, al fisco: durante le tre annualità, sottoposte a verifica, ha sottratto a tassazione ricavi per 1 milione 490mila 708 euro ed evaso Iva per 152.509 euro. Il rappresentante legale della società è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per aver superato le soglie di punibilità previste dalle norme in materia di reati fiscali. (red)
(admaioramedia.it)