Il ministro del’Interno, Matteo Salvini, ha inviato un videomessaggio personalizzato di ringraziamento alla capotreno, che, nei giorni scorsi, ha fatto scendere dal treno un gruppo di immigrati che viaggiava senza biglietto nella linea tra Villamassargia e Cagliari ed ha conquistato la ribalta nei media e nei social.
“Grazie di cuore – ha detto Salvini – perché hai dato un esempio di coraggio, di buonsenso, di senso dell’onore, del lavoro, del rispetto, quindi grazie a nome di milione di italiani che ti hanno battuto le mani”.
Edith Quattrocchi ha postato sul suo profilo Facebook il video, realizzato da Gabriele Galante, collega altoatesino della capotreno (lei lavora in Sardegna da tempo), che si trovava in compagnia del Ministro e di un consigliere comunale della Lega a Bolzano, Carlo Vettori. La Capotreno ha commentato con un “grazie Ministro Salvini” e poi, in risposta ad un commento, ha aggiunto: “Io non ho fatto niente… stavo solo lavorando”.
“Il video lo ho fatto io – ha spiegato Galante – perché trovandomi con Salvini, ho pensato che sarebbe stata una cosa carina nei confronti della collega che suo malgrado si è trovata esposta mediaticamente a livello nazionale. Il tema delle aggressioni al personale viaggiante sta molto a cuore anche in Trentino Alto Adige e se ne parla” . (red)
(admaioramedia.it)