Uno stanziamento di 200mila euro per “il superamento della ghettizzazione abitativa e l’accesso non discriminatorio agli alloggi sociali” delle famiglie nomadi presenti in Sardegna, secondo un programma di interventi mirati coi Comuni che li ospitano nel proprio territorio.
La decisione della Giunta Pigliaru ha determinato la reazione di Marcello Orrù, consigliere regionale di Fratelli d’Italia: “E’ una decisione inaudita e vergognosa: destinare 200mila euro per l’inclusione dei nomadi e per trovar loro casa – ha commentato – C’è una Sardegna fatta di padri di famiglia disoccupati che hanno perso la casa o rischiano di perderla, di piccoli imprenditori soffocati dalle tasse, di giovani che fuggono all’estero perché non trovano un briciolo di opportunità, che non meritano il trattamento riservato loro dall’attuale giunta regionale. In questi anni la Giunta ha affermato che non c’erano soldi per il lavoro, per la sanità, per i trasporti e questa è stata sempre la scusa per giustificare i disastri. La verità è che la sinistra al governo della Regione ha pensato solo agli stranieri. Almeno per decoro, ritiri questa assurda delibera”. (red)
(admaioramedia.it)
8 Comments
Rosa Angela Moschini
VERGOGNA…..
Gianni Gaddia
Questo dimostra ché dei sardi non gli frega un accidenti,ma i sardi non dimenticano è v’è né accorgerete fra pochi mesi.
Pasquino Marzo
Ma non capisco,se sono nomadi perché li danno le case ?nomadi sono coloro che occupano occasionalmente spazi per sostare sino al loro prossimo viaggio!
Anna Taccori
Vergogna ! PD antitaliano!
Carlo Congiu
questo per far capire alla maggior parte dei sardi che a noi ci davano dei razzisti e che c’è l’avevamo contro i nomadi e i migranti non ci siamo sbagliati , chi sono i razzisti chi difende gli italiani senza casa o questi che spendono i soldi per i nomadi e se un cittadino che ha pagato le tasse e ha perso la casa e va a chiedere una casa viene data la seguente risposta , non abbiamo appartamenti ma per i nomadi hanno finanziato i soldi complimenti
Sebb Sergio
200 mila euro cosa ci compri?😂😂😂😂😂😂😂😂sistemi qualche amica il resto in cene😘😘😂😂😂
Roberto Secci
Distruggeranno tutto in due giorni i soldi delle mie tasse nel cesso
Paola Pinna Nossai
Qualche altro mese poi… sciò sciò