Un appello del Corecom alla Rai per intervenire ed attivare il segnale della tv pubblica in alcune zone del sud Sardegna, come la frazione di Montevecchio (Guspini) e la località Perd’e Sali (Sarroch e Villa San Pietro).
“La nostra iniziativa – ha spiegato il presidente del Corecom, Mario Cabasino – è partita dalla segnalazione circostanziata di due consiglieri regionali, Rossella Pinna del Pd ed Edoardo Tocco di Forza Italia, che hanno chiesto l’intervento del Corecom presso i soggetti competenti per mettere fine ad un evidente disservizio. Non si tratta soltanto di tutelare gli utenti che oggi pagano il canone Rai con la bolletta energetica quanto, nei casi specifici, di consentire a due comunità con forte vocazione turistica di mantenere normali relazioni con i mezzi di comunicazione e di offrire un servizio efficiente agli ospiti che frequentano questi territori”.
Il problema della ‘copertura’ del territorio regionale, ha concluso Cabasino, “ovviamente non riguarda solo la Rai ma un sistema molto più ampio: tv a pagamento, gestori della telefonia mobile e dei servizi avanzati di banda larga per i quali la Regione sta investendo risorse importanti; per il futuro contiamo di occuparcene a tutto campo perché siamo convinti che anche le infrastrutture della comunicazione debbano avere un ruolo centrale nei processi di sviluppo della Sardegna”. (red)
(admaioramedia.it)