“L’Isola di Sant’Antioco ha urgente necessità di servizi per la pesca e per la nautica da diporto. Ma, tra scarsa navigabilità della laguna (compromessa a causa delle boe di segnalazione quasi completamente assenti) e pontili acquistati anni fa e mai posizionati, pescatori e diportisti dovranno attendere ancora a lungo. Il rilancio turistico dell’Isola e dell’intero arcipelago sulcitano risulta fortemente compromesso da una politica non all’altezza del compito”. Lo ha denunciato Ignazio Locci, consigliere regionale di Forza Italia, che ricorda come, nel 2004, il Comune di Sant’Antioco avesse acquistato alcuni pontili per posizionarli nel lungomare antiochense, così da incrementare i posti barca ed i servizi collegati, ma queste attrezzature, nonostante siano passati 12 anni, non sono mai state utilizzate e giacciono in uno spiazzo del porto commerciale, abbandonate all’incuria ed al degrado.
“La dimostrazione lampante – ha aggiunto Locci – che il tema del rilancio della laguna sia un argomento visibilmente trascurato dall’Amministrazione comunale. Sono tuttavia convinto che ci sia ancora il tempo per recuperare, rimettendo i pontili in sesto al fine di renderli finalmente fruibili per la nostra importante flotta da pesca e per i numerosi diportisti che scelgono la laguna antiochense per le proprie attività”. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
ignazio_locci
RT @admaioramedia: SANT’ANTIOCO, @ignazio_locci (FI): Rilancio turistico dell’Isola e dell’intero arcipelago risulta compromesso https://t.…