L’inaugurazione del Centro servizi per il territorio di Sant’Antioco è stata l’occasione per presentare il cartellone di eventi, predisposto dall’Amministrazione comunale, per l’estate 2018.
Confermati l’appuntamento con l’Arena Fenicia Festival, che quest’anno vedrà salire sul palco dell’Arena Ermal Meta (lunedì 13 agosto), Francesco De Gregori (sabato 1° settembre) e Gemitaiz (sabato 8 settembre), e con il Sulky Festival, che ogni giovedì, fino al 6 settembre, proporrà due spettacoli al giorno: il primo di intrattenimento dedicato ai bambini, il secondo musicale e alla portata di tutti. Le manifestazioni ruoteranno in tre distinte zone della città: via Roma e piazza Italia; lungomare e piazza Ferralasco; piazza De Gasperi. Altri appuntamenti con Calici di stelle (venerdì 10 agosto), Gruttas obertas (lunedì 20 agosto) ed Isola in fermento (sabato 29 e domenica 30 settembre). Ci sono anche due importanti novità: Cabarena (sabato 28 e domenica 29 luglio) che vedrà alcuni tra i più grandi cabarettisti sardi esibirsi sul palco dell’Arena Fenicia; Verso le isole slow (domenica 15 luglio), appuntamento enogastronomico a cura di Slow food. Come ogni anno si festeggerà la festa di Sant’Antioco Martire (mercoledì 1 agosto).
“Abbiamo messo su un cartellone che anche quest’anno punta sui grandi eventi, come l’Arena Fenicia Festival, accanto al quale si colloca una programmazione fitta che vede anche il coinvolgimento di associazioni e commercianti”, ha detto l’assessore al Turismo e allo Spettacolo, Roberta Serrenti, che insieme al sindaco Locci, al presidente del Consorzio Sulki e al direttore di Confcommercio hanno partecipato all’inaugurazione del Centro servizi per il territorio.
Per avere informazioni sugli appuntamenti è stata potenziata l’app Sant’Antioco eventi, dove si potranno consultare tutti gli eventi di quest’estate a Sant’Antioco. Ieri, infine, ha preso ufficialmente il via una fiera che, lungo via Roma, ha visto la partecipazione di alcuni associati al Consorzio turistico ed i primi due spettacoli del Sulky Festival. (red)
(admaioramedia.it)