Questa mattina, verso le 6.10, a Sant’Antioco, sulla costa a Turri – Torre Canai, un cittadino li ha avvistati ed ha immediatamente chiamato il 112. I carabinieri giunti sul posto hanno rintracciato quasi subito 7 immigrati, poi, dopo circa un’ora, a Capo Sperone, altri 7, quindi verso le 8.25, a Capo Turri, l’ultimo extracomunitario dei 15, tutti uomini e maggiorenni, presumibilmente di nazionalità algerina, arrivati a bordo di un barchino in legno, di circa 7 metri con motore da 40 hp, che più tardi è stato trovato arenato nella spiaggia.
Dopo i primi accertamenti, sono stati accompagnati nella struttura di accoglienza a loro dedicata ad Assemini. Verso le 9, è anche arrivato un elicottero da Elmas per verificare che nella zona costiera sant’antiochese non ci fossero altre barche di immigrati, ma la ricerca ha dato esito negativo. La contabilità degli sbarchi diretti nelle coste del Sulcis ha superato quota 620 algerini nel 2016. (red)
(admaioramedia.it)
6 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: SANT’ANTIOCO, Con l’odierno sbarco di 15 algerini sono oltre 620 quelli arrivati sulle coste de… https://t.co/kZVO2hLU…
Angelo Carta
Santa pazienza ma da chi siamo governati ? Non vengono dalla guerra , non sono perseguitati in patria , potevano arrivare in aereo come le persone serie … VANNO ESPULSI SUBITOOOO !!! Il popolo sta perdendo la pazienza ….
Ricardo Orani
Ricardo Orani liked this on Facebook.
Giovanni Antonio Sechi
Giovanni Antonio Sechi liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.