Sono ancora in corso le ricerche in mare, coordinate dalla Guardia costiera di La Maddalena, del pescatore 74enne di Santa Teresa di Gallura, scomparso stanotte.
Poco dopo la mezzanotte di venerdì, i suoi familiari, dopo un primo tentativo di ricerca, hanno denunciato il suo mancato rientro in porto: il pescatore era uscito a bordo del proprio gozzo in legno di 4 metri, come era solito fare per pescare, durante le ore pomeridiane, nel tratto di mare tra l’isola della Municca e Punta Falcone.
La Guardia costiera ha iniziato le ricerche con una propria unità, ma, dopo un primo pattugliamento, ha dovuto sospendere le ricerche per le carenti condizioni di visibilità.
Le operazioni sono riprese questa mattina con l’ausilio di due elicotteri (Carabinieri e Polizia) e di un’ulteriore unità navale della Guardia costiera, oltre ad alcune pattuglie terrestri, coordinate dal responsabile delle locale Delegazione di spiaggia.
Verso le 9, sono stati individuati il relitto del gozzo, su una costa rocciosa vicino a Cala Spinosa (Capo Testa), ed alcuni effetti personali del pescatore. Percio’, subito dopo, e’ stato coinvolto nelle ricerche anche il nucleo sommozzatori dei Vigili del fuoco di Sassari. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Pingback: SANTA TERESA GALLURA, Ritrovata la salma del pescatore 74enne disperso - NewsRss24 Italia