La previsione di un nuovo dipartimento nel Policlinico universitario, fa immaginare uno smembramento del reparto di Chirurgia plastica all’ospedale Brotzu di Cagliari: “E’ illogico ed insensato avere un altro reparto a Monserrato – ha commentato il consigliere regionale di Forza Italia, Edoardo Tocco, che ha presentato un’interrogazione all’Assessore regionale della Sanità – Sarebbe opportuno invece potenziare l’impianto esistente al Brotzu dotandolo di risorse economiche e umane evitando così ulteriori doppioni per rispondere ad altre logiche clientelari. Il reparto costituisce uno dei fiori all’occhiello, con strumentazioni all’avanguardia, infermieri e medici di alto livello. Un punto di riferimento unico nel Sud Sardegna. La Chirurgia plastica è considerata un’eccellenza per ustionati e pazienti con tumori alla pelle provenienti da tutta l’Isola. Lo smantellamento del reparto potrebbe colpire in modo drastico uno dei settori diventato negli anni un modello per la sanità isolana”. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
LisadaCa
RT @admaioramedia: SANITA’, Tocco (FI): “Non si smantelli il reparto di chirurgia plastica al Brotzu” https://t.co/dTw54hQW2M https://t.co/…
Mibavi1
@admaioramedia @LaStampa Se il reparto del Brotzu a Cagliari è il meglio nel settore,si potenzi,evitando di aprire un altro doppione.