Muffe e scrostature sulle pareti, bagni in condizioni da terzo mondo, arredi distrutti, spogliatoi in stato di degrado. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Edoardo Tocco, descrive il reparto talassemia all’interno dell’ospedale Microcitemico “Antonio Cao” ed ha presentato un’interrogazione urgente all’assessore alla sanità Arru per sollecitare investimenti urgenti sulla struttura: “Si tratta – ha spiegato Tocco – di un polo di eccellenza per la ricerca e per il sostegno ai talassemici. Un reparto frequentato quotidianamente da tantissimi pazienti provenienti dall’hinterland cagliaritano e dal resto della Sardegna. Le carenze igienico sanitarie sono da rimuovere immediatamente per ridare dignità al reparto e rendere accogliente il presidio ospedaliero. Occorre adeguare il Microcitemico con un restyling destinato a rimuovere i segni di degrado che già dilaniano il complesso, con un intervento di ammodernamento teso a ridare dignità ai pazienti”. (red)
(admaioramedia.it)
6 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: SANITA’, Tocco (FI): Degrado nel reparto talassemia del Microcitemico. Subito un restyling della struttura https://t.co/…
Marcy Piras
Marcy Piras liked this on Facebook.
Mary Sole
Mary Sole liked this on Facebook.
Daniela Manunza
Daniela Manunza liked this on Facebook.
Alessandra Demuro
Alessandra Demuro liked this on Facebook.
talabo_onlus
RT @admaioramedia: SANITA’, Tocco (FI): Degrado nel reparto talassemia del Microcitemico. Subito un restyling della struttura https://t.co/…