Il Rotaract club Quartu Sant'Elena Margine rosso ha segnalato ed Amazon ha donato. Così 16 tablet fire hd sono stati consegnati al reparto di ematologia dell’Ospedale Oncologico Businco di Cagliari per sostenere il progetto “Come a casa”, nato tre anni fa su iniziativa dell’associazione per rendere più accoglienti ed ospitali le sedici sale per i lungodegenti della struttura sanitaria.
I dispositivi sono stati consegnati da Andrea Dessì, responsabile del customer service di Amazon a Cagliari. Una donazione che rientra nel programma “Amazon nella comunità”, una serie di iniziative attraverso cui l’azienda di commercio elettronico supporta cause ed organizzazioni con un contributo alle comunità locali.
L’idea nasce dalla richiesta di Andrea Piras, vice presidente del Rotaract club Quartu Sant'Elena Margine Rosso, che ha illustrato ad Amazon l’obiettivo “di rendere le sale sterili dell’Ospedale cagliaritano più confortevoli e connesse con il mondo esterno”. Perciò, i dirigenti della società americana hanno deciso di donare i ‘fire hd’ che hanno oltre 33 milioni di canzoni, libri, applicazioni e giochi Android. Inoltre, questo tablet permette ai clienti con disabilità visive di leggere più facilmente, grazie a caratteri più grandi e combinazioni di colori con un maggiore contrasto. (red)
(admaioramedia.it)