Domani, la Commissione Sanità del Consiglio regionale effettuerà un sopralluogo all’ospedale Mater Olbia per verificare i motivi che stanno rallentando il decollo della struttura.
Per il vicepresidente della Commissione, Edoardo Tocco (FI), la speranza è che “si configuri un ruolo certo per il complesso sanitario nel quadro della rete ospedaliera, con un centro che sia propulsore per il lavoro. Si tratta di una struttura che dovrebbe diventare un polo di eccellenza della sanità isolana sulle ceneri dell’ex San Raffaele. Vogliamo verificare la situazione legata ai tempi di apertura del complesso ospedaliero, viste le voci di continui rinvii”.
“Perché non sia un doppione di altri ospedali con reparti duplicati – ha aggiunto Tocco – è necessario possa essere punto di riferimento per i giovani specializzandi e le professionalità isolane a tutti i livelli, la gran parte in fuga verso l’estero. Il Mater Olbia non solo deve diventare una struttura all’avanguardia, ma costituire un complesso che possa portare nuove possibilità di lavoro per la Sardegna. All’interno della struttura devono entrare le imprese e le cooperative isolane per scongiurare la perdita dell’occupazione locale”. (red)
(admaioramedia.it)