In una lavanderia industriale di Olbia, aggiudicataria dell’appalto per la pulizia della biancheria sporca dell’ospedale San Francesco di Nuoro, mentre i dipendenti procedevano al lavaggio, è stato trovato un feto di circa tre mesi tra le lenzuola.
Sul grave episodio sta indagando la Questura nuorese e gli agenti della Squadra mobile hanno già effettuato un sopralluogo nel reparto della struttura sanitaria per raccogliere elementi che possano spiegare l’accaduto.
Anche la Asl di Nuoro ha preannunciato una propria “approfondita indagine interna per stabilire l’esatta dinamica dei fatti”, esprimendo la “propria vicinanza ai familiari coinvolti nell’episodio” ed il “fermo intendimento del Commissario straordinario di fare immediatamente piena luce sui fatti e sulle responsabilità, in ordine alle quali saranno adottati severi provvedimenti”. Il Commissario straordinario ha istituito una Commissione d’inchiesta composta dal direttore sanitario della Asl di Nuoro, Maria Carmela Dessì, dal direttore sanitario dell’ospedale San Francesco, Pasquale Arca, e dal direttore del Dipartimento di cure chirurgiche del San Francesco, Francesco Mario Cossu. (red)
(admaioramedia.it)