La carenza di personale nei reparti di neonatologia e ginecologia riaccende le speranze dei lavoratori in esubero dopo la chiusura dei punti nascita privati e le nuove assunzioni annunciate dall’Ats potrebbero riaprire uno spiraglio nella vertenza del personale delle cliniche di Sant’Anna e Villa Elena.
“Le procedure di assunzione per nuovi dipendenti – ha detto il consigliere regionale di Forza Italia, Edoardo Tocco – dovrebbero assegnare una corsia preferenziale ai lavoratori impegnati nelle due strutture cagliaritane di via Dante e via La Vega con i punti nascita soppressi a causa del piano sanitario regionale”.
“Il sistema ha bisogno di nuova linfa che passa attraverso lo sblocco del turn over e il reclutamento di nuove figure nelle strutture – ha aggiunto – L’emergenza organici dovrebbe assicurare l’apertura di un nuovo percorso lavorativo per operatori già qualificati, espulsi dalle case di cura per gli effetti devastanti della riforma sanitaria. Il blocco di Neonatologia del Santissima Trinità, parte della struttura complessa di Ginecologia e ostetricia, è uno dei tanti nervi scoperti della sanità isolana, con i reparti che esigono un rafforzamento dell’organico”. (red)
(admaioramedia.it)