“Dopo una lunga e sofferta decisione, purtroppo non dettata da noi, abbiamo deciso di creare un nostro gruppo”. Così i consiglieri comunali di San Vito, Gianfranco Mattana e Stefano Galdi, hanno deciso di abbandonare il gruppo consiliare “Un patto per San Vito”, lista nella quale erano stati eletti a sostegno del sindaco Marco Siddi, creando un proprio gruppo denominato “Noi con San Vito”. “Ci siamo resi conto di essere totalmente incompatibili con le idee del gruppo – hanno spiegato i due consiglieri scissionisti – Abbiamo a che fare con soggetti ostili al dialogo che ottusamente intendono seguire una linea unidirezionale. Non ci consideriamo all’opposizione, ma valuteremo di volta in volta i provvedimenti della Giunta e voteremo per la crescita di San Vito e per il bene dei cittadini ”. Dopo questa decisione, il sindaco Siddi, oltre al suo voto, può contare sull’appoggio di sei consiglieri, mentre all’opposizione si trovano i quattro consiglieri di “San Vito insieme”, perciò il nuovo gruppo, frequentemente, potrebbe risultare decisivo.
Nei giorni scorsi, il Consiglio comunale aveva approvato, dopo la diffida della Regione, il bilancio di previsione con il voto contrario dell’opposizione: “Abbiamo proposto, come leale collaborazione, di riscrivere insieme il bilancio, ma non si sono degnati neanche di risponderci – aveva commentato il capogruppo di ‘San Vito Insieme’, Patrizio Buccelli – Al netto del grande sforzo compiuto dagli uffici per consentire il rispetto delle scadenze, ci troviamo di fronte a un bilancio senza anima e senza alcuna visione politica per lo sviluppo di San Vito, specchio di un’amministrazione che naviga a vista. Le pochissime scelte fatte non avranno ricadute sullo sviluppo economico e sull’occupazione e soprattutto, aspetto ancora più preoccupante, non viene indicata una prospettiva, un’idea, un progetto complessivo di rilancio della nostra comunità”. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
webnauta59
RT @admaioramedia: SAN VITO, Si indebolisce la maggioranza: due consiglieri abbandonano il gruppo del… https://t.co/9nVlLwrUX9 https://t.co…