Sabato ha perso il calcio. Hanno perso gli Sconvolts: lasciando la Curva Nord per protesta (magari anche per una causa giusta, non voglio entrare nella questione) non hanno incitato la loro squadra e non hanno ottenuto (e penso non otterranno) nulla. Anzi, forse, non rendendo pubblica la motivazione della protesta (magari con dei cori) potranno essere strumentalizzati e magari criticati a torto.
Hanno perso gli altri tifosi: senza Sconvolts sembra di essere a teatro. Niente cori, niente tifo, poca passione. Forse è ora che anche altri, anziché parlare e criticare gli Sconvolts inizino a organizzarsi. Hanno perso i tifosi occasionali: nel silenzio del Sant'Elia rimbombavano i fischi ai primi errori dei vari Cerri, Barreca, Deiola… Gli stessi tifosi che la settimana prima avevano osannato Cerri al gol vittoria. E in tanti chiedevano a gran voce l'ingresso in campo di Joao Pedro, proprio lo stesso giocatore criticato e 'ucciso' (calcisticamente parlando) più volte. Per non parlare delle critiche a Rastelli. Va beh, pagano il biglietto dunque dicano quello che vogliono. Ma io sorrido amaramente. Ha rischiato di perdere (punti) il Cagliari: mi metto nei panni dei giocatori rossoblu, della società, dell'allenatore, dei collaboratori. Primi alla grande con un pareggio casalingo, vittorie su vittorie e gol. Poi scendi in campo, i tifosi borbottano, fischiano, contestano nel silenzio generale per la contestazione (non alla squadra) degli Sconvolts. Spero di non vivere (sempre calcisticamente parlando) più un sabato così strano. Sempre Forza Cagliari.
Matteo Vercelli – Giornalista
(admaioramedia.it)
9 Comments
CambaGigi
RT @admaioramedia: Sabato al Sant’Elia ha perso il calcio… (Matteo Vercelli) https://t.co/FlQqucm2it
Giuseppe Spada
comunque voi eravate informati della protesta perche nessuno ne parla? cosa mai puo portare uno striscione per ricordare un tifoso il Cagliari ha la migliore tifoseria, e Rastelli voleva il 12° nello stadio ma secondo me sapeva gia della protesta
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Alessandro Franzina
Alessandro Franzina liked this on Facebook.
Bruno Desogus
Bruno Desogus liked this on Facebook.
Gianfranco Sardara
Gianfranco Sardara liked this on Facebook.
Ricardo Orani
Ricardo Orani liked this on Facebook.
El Jimbo
El Jimbo liked this on Facebook.