Primi passi avanti verso la stabilizzazione dei lavoratori precari del sistema regionale. E’ stato appena pubblicato un avviso per acquisire i documenti necessari alla predisposizione della banca dati, passaggio fondamentale per completare la procedura delle stabilizzazioni dei lavoratori.
“Il superamento del precariato è una priorità – sottolinea l’assessore al Personale Filippo Spanu – e vogliamo concludere tutte le procedure nel più breve tempo possibile secondo quanto previsto dalla legge 37 approvata nello scorso mese di dicembre dal Consiglio regionale. Nell’esclusivo interesse dei lavoratori è ora necessario armonizzare, sulla base di un’intesa tra Giunta e Governo, la normativa regionale con le imminenti novità che caratterizzeranno il quadro nazionale. Attraverso l’intesa sarà più agevole avere, entro breve tempo, riferimenti normativi certi e completare il percorso”.
I lavoratori precari, comunica la Regione, dovranno far pervenire alla Direzione generale dell’Organizzazione e del Personale, nonché alle amministrazioni del sistema Regione in cui hanno prestato attività lavorativa, la richiesta di inserimento dati, la copia conforme all’originale dei contratti di lavoro, il curriculum vitae in formato europeo e copia del documento di identità.
I documenti dovranno essere inviati entro il prossimo 4 maggio tramite posta elettronica certificata da casella personale dell’interessato (indicando nell’oggetto “Banca dati stabilizzazione” seguito dal proprio nome e cognome) oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indicando nella busta “Banca dati stabilizzazione”.
“Oltre a dare corso alle stabilizzazioni – aggiunge l’assessore Spanu – abbiamo avviato la stagione dei concorsi per favorire il ricambio generazione nella pubblica amministrazione regionale e offrire servizi in linea con le mutate esigenze di cittadini e mondo produttivo. Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato il bando di concorso rivolto alle categorie protette ed oggi l’avviso per i lavoratori precari. A seguire rivolgeremo la nostra attenzione ai ruoli dirigenziali e ai funzionari”.
L’avviso è stato pubblicato nel sito istituzionale della Regione Sardegna ed è consultabile a questo link. (red)
(admaioramedia.it)