“In vista della prossima sconfitta alle Regionali di febbraio, la sinistra piazza i suoi uomini all’interno di assessorati ed enti con una serie di nomine last minute”. La denuncia è di Paolo Truzzu e Gianni Lampis, consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, che parlano di diverse manifestazioni di interesse per incarichi dirigenziali promosse dalla Giunta Pigliaru a poche settimane dalla elezioni.
“Altro che ‘spoil system’, altro che democrazia dell’alternanza, la sinistra non crede in Zedda e sa che perdendo la Regione perderà l’unica cosa che le interessa: la gestione del potere – hanno aggiunto i due esponenti di FdI – “Per questo, sono già partite una serie di nomine di fine legislatura di direttori di servizi dentro gli assessorati e nelle controllate regionali, come Laore, per continuare a pilotare la macchina pubblica, secondo i propri interessi partigiani, qualsiasi sia il risultato elettorale”.
“Nomine e nuovi incarichi vanno bloccati – hanno chiesto Lampis e Truzzu – Tra meno di un mese i Sardi si esprimeranno sull’operato della sinistra in questi anni e il cambiamento non deve essere azzoppato dai burocrati dormienti lasciati in eredità da chi non accetta di abbandonare la poltrona”. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
Pasqualino Papas
Copiano Gentiloni che ha assegnato le nomine a chi ha voluto, mentre aveva solo il compito di svolgere mansioni di routine.
Luigi Ardau
le Furbate se