Al temine del coordinamento regionale, riunito ad Oristano, hanno preannunciato che a metà settembre ci sarà una due giorni di confronto con la società sarda per la costruzione dell’alternativa di governo in Sardegna. All’insegna dello slogan “Pigliaru e compagni a casa al più presto”, i Riformatori vogliono dare vita per le prossime regionali ad una «coalizione moderna con una leadership nuova, che dia soluzione ai problemi che i sardi affrontano da 50 anni. A iniziare dal lavoro».
Gli obiettivi, inseriti in un documento finale, sono «dare alla Sardegna la piena occupazione, trasporti rapidi ed efficienti e energia a prezzi molto più bassi di quello attuali». E per fare ciò, vogliono preparare l’alternativa all’attuale Giunta regionale: «Debole con scarsa autorevolezza nei confronti del Governo nazionale e dei player nazionali e internazionali che sta gravemente danneggiando la Sardegna, come si vede per esempio nel settore dei trasporti aerei e navali».
Per i Riformatori, presupposto indispensabile per la costruzione di un progetto politico concreto e di prospettiva è l’avvio di un ampio confronto con la società civile sarda: «Mondo della scuola e dell’università, mondo economico, terzo settore, amministratori pubblici. Perciò, a settembre si svolgerà un evento di due giorni per scrivere una piattaforma programmatica che guiderà le strategie e l’azione del movimento nei prossimi mesi». (red)
(admaioramedia.it)
6 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: REGIONE, Riformatori: “Pigliaru e compagni a casa al più presto. Alternativa con leadership nuova” https://t.co/T1jX1Oyw…
webnauta59
RT @admaioramedia: REGIONE, Riformatori: “Pigliaru e compagni a casa al più presto. Alternativa con… https://t.co/sAlUV1UdAY https://t.co/q…
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Maria Bonaria Usalla
MAGARI.!!!
Elisabetta Balata Carróz
Speriamo
Carla Lai
Al più presto