Nella seduta di ieri, la Giunta regionale ha deciso di assegnare contributi per un totale di 400mila euro a favore delle organizzazioni dei lavoratori per favorire attività sui problemi dello sviluppo economico-sociale regionale. Una parte di queste risorse, per complessivi 130mila euro, verrà assegnata in quota fissa, mentre i restanti 270mila euro saranno per metà (135 mila euro complessivi) assegnati a ciascuna sigla in ragione del numero di sedi attive sul territorio e per l’altra metà del radicamento nelle rappresentanze sindacali unitarie delle aziende sarde.
Ha autorizzato il prelievo di 14 milioni di euro per alcuni interventi, tra i quali i contributi alle Università per l'istituzione di borse di studio per le scuole di specializzazione destinate a medici e non medici ed i finanziamenti al progetto di ricerca per la prevenzione dell'infortunistica stradale. Approvato, per la strada statale 128, lo schema di convenzione tra Regione, Provincia di Cagliari ed Anas per la gestione delle infrastrutture viarie nel tratto dell'itinerario compreso tra Senorbì e Suelli: la Provincia cede la strada all’Anas che la prende in carico per riaprirla al più presto. Il nuovo commissario di Area (Azienda regionale per l'edilizia abitativa) sarà Simona Murroni.
Il Presidente Pigliaru con proprio decreto ha sciolto il Consiglio comunale di Monserrato e nominato il commissario straordinario: Michele Lavra, segretario comunale in pensione. La Giunta ha deciso di non sottoporre a ulteriore procedura di Valutazione di impatto ambientale (Via), condizionato al rispetto di una serie di prescrizioni, l’intervento nel territorio di San Teodoro (“Recupero delle terre e rocce da scavo provenienti dalla realizzazione di una galleria lungo la 131, tratta San Simone-San Teodoro”). Prorogato per altri 6 mesi il commissariamento dell’Ente foreste in attesa della legge di riforma, attualmente all’esame della competente commissione consiliare, con la conferma di Giuseppe Pulina. (red)
13 Comments
Lucianna Melone
Lucianna Melone liked this on Facebook.
Mary Terry Crisponi
Mary Terry Crisponi liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Alessandro Lecca
Alessandro Lecca liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.
Raimondo Gaviano
Raimondo Gaviano liked this on Facebook.
Anna Panu
Anna Panu liked this on Facebook.
Vincenzo Malaspina
Vincenzo Malaspina liked this on Facebook.
Anna Cuccu
Anna Cuccu liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Sandro Sunda
Sandro Sunda liked this on Facebook.
Giuseppe Gessa
Giuseppe Gessa liked this on Facebook.