Nella seduta di oggi, la Giunta regionale ha approvato lo scioglimento del Consiglio comunale di Orgosolo e la nomina del commissario straordinario sino alle prossime elezioni amministrative: Felice Corda, dirigente dell'Ente Foreste in pensione.
Approvata la delibera che destina parte delle risorse dei Programmi operativi 2014-20 del Fse e del Fesr, del Programma complementare di azione e coesione e dei Programmi dell’obiettivo cooperazione territoriale europea per attribuire incarichi di alta professionalità a personale regionale impegnato nella gestione, certificazione e controllo dei vari Fondi, con l’obiettivo di migliorare l’azione amministrativa e di ridurre le spese, ricorrendo, attraverso un meccanismo di incentivi, a figure già presenti nell'Amministrazione. Via libera alla convenzione con la Sfirs per le attività di assistenza tecnica e supporto al monitoraggio e controllo sull’attuazione del piano di ristrutturazione di Abbanoa, approvato dall’Unione europea e per le attività necessarie all’attuazione delle misure previste nel piano di ristrutturazione (in particolare capitalizzazione, monitoraggio e controllo) e un adeguato supporto professionale.
Infine, ha accolto l’intesa con l’Aiop/Aissp (Associazione italiana ospedalità privata) per gli anni 2016-18, che prevede nuovi tetti di spesa per l’acquisizione di prestazioni di assistenza ospedaliera. Considerato che “è in corso la riorganizzazione della rete ospedaliera regionale – ha detto l’assessore della Sanità, Luigi Arru – ritengo opportuno confermare per le strutture ospedaliere private attualmente accreditate la metodologia per la determinazione dei tetti di spesa già individuata”. (red)
(admaioramedia.it)
5 Comments
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Uccio Sanna
Uccio Sanna liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Gianna Pisano
Gianna Pisano liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.