Nella seduta di oggi, la Giunta regionale ha dato il via libera ai lavori di completamento del progetto “Bulgas” per lo sviluppo della banda ultralarga nei comuni di Portotorres, Sorso, Sennori, Osilo e Stintino, con un finanziamento di 2 milioni 260mila euro: un'area cosiddetta 'a fallimento di mercato', nella quale, in assenza di interesse da parte dei privati, interviene la Regione con risorse pubbliche. Come avvenuto nell'area di Quartucciu, si può avviare l'intervento con la posa dei cavidotti per la fibra ottica in concomitanza con la realizzazione della rete di distribuzione del gas.
"L'intervento, inserito nella strategia dell'Agenda digitale – ha spiegato l'assessore degli Affari generali, Gian Mario Demuro – consentirà ai cittadini e alle imprese, che vivono e operano nei comuni interessati, di beneficiare di servizi di connettività ad almeno 100 Mbs in linea con gli obiettivi europei. Per questa particolare tipologia di infrastruttura è previsto che la rete in fibra ottica raggiunga direttamente le singole abitazioni per garantire connessioni ad alta velocità. Nelle prossime settimane saranno aperti i cantieri in 313 comuni che ricadono in altre aree 'a fallimento di mercato'.
Prorogata di un anno la convenzione fra Regione e Agenzia delle entrate per la gestione dell'Irap e dell'addizionale regionale Irpef del 2016. Mario Domenico Buozzo, Giovanni Nicola Paba, Luana Gina Benenati sono stati nominati componenti del Collegio dei revisori dei conti del Consorzio di bonifica della Nurra. Approvati i requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi dei servizi trasfusionali, unità di raccolta fisse e mobili e le loro articolazioni organizzative che sostituiscono quelli precedenti. (red)
(admaioramedia.it)
4 Comments
Giammario Carta
Giammario Carta liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Betty Fidio
Betty Fidio liked this on Facebook.
Daniela Desogus
Daniela Desogus liked this on Facebook.