Come previsto, il Consiglio regionale ha respinto le due mozioni di ‘sfiducia’ presentate dall’opposizione nei confronti dell’assessore dei Trasporti Deiana, entrambe con 33 voti contrari, 19 a favore ed un astenuto (il presidente Ganau). Contro le mozioni del centrodestra ha votato anche il consigliere della minoranza Giorgio Oppi (“Per principio non ho mai firmato né votato mozioni contro una singola persona”). Mentre, sempre sui banchi dell’opposizione, non hanno partecipato al voto Christian Solinas del Psdaz (“Non è coerente con l’attuale assetto istituzionale e dunque inutile”) e Mario Floris (Uds), che durante il dibattito aveva detto: “L’assessore non è l’unico responsabile della situazione disastrosa dei trasporti, anzi Deiana è il meglio sul piano della competenza e della professionalità ma il problema è che manca la politica”.
Durante il dibattito in Aula, manifestanti arrivati in autobus da Alghero hanno sostato davanti al Consiglio, nel frattempo, sotto i portici, i consiglieri comunali algheresi hanno tenuto una riunione straordinaria del Consiglio per approvare un documento che propugna il salvataggio del sistema aeroportuale. (red)
(admaioramedia.it)
4 Comments
Rossi Luc
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Sergio Casula
Giusto, ha lavorato molto bene nell’interesse dei sardi e della Sardegna….????????????????????????????????????????????????????????
Sergio Casula
Ora possiamo stare tranquilli, il futuro dei trasporti sardi continua ad essere in buone mani…????????????????????