Gli agenti del gruppo Falchi della Squadra mobile, ieri, nell’ambito dell’operazione “Affari di famiglia”, hanno eseguito alcune perquisizioni a Quartu Sant’Elena, in collaborazione con le Unità cinofile della Guardia di finanza, arrestando quattro persone (P.P., pregudicato 49enne, residente a Quartucciu; la sua compagna, S.A., cagliaritana 67enne residente a Quartu; ed i suoi due figli: F.C., 43enne quartese, e M.C., pregiudicato 39enne quartese) per detenzione di droga ai fini di spaccio, stroncando così una fiorente attività condotta da un’intera famiglia quartese.
Da alcuni giorni, i Falchi erano sulle tracce di questo grosso traffico di sostanze stupefacenti (hashish e marijuana) che produceva ingenti guadagni e, dopo il pedinamento di un fuoristrada Ford Ranger bianco, riuscivano ad identificare come gestore del traffico il pregiudicato di Quartucciu. L’uomo a bordo del mezzo veniva frequentemente a Cagliari nelle aree di spaccio dei quartieri di San Michele e di Sant’Elia. Inoltre, la Polizia accertava che l’uomo aveva la disponibilità di due ville a Quartu Sant’Elena ed a Quartucciu, che sono state perquisite.
L’operazione scattava quando le pattuglie dei Falchi notavano l’uomo che, in compagnia di due donne, allontanava dall’abitazione di Quartu Sant’Elena per dirigersi verso Cagliari. All’interno della villa, venivano trovate diverse buste contenenti complessivamente due chili di marijuana ed altrettanti chili di hashish. Durante le operazioni, l’attenzione veniva richiamata anche da una parte del giardino di casa con recenti segni di scavo. al suo interno, un involucro con circa 60mila euro, divisi in banconote di diverso taglio, provento della lucrosa attività illecita svolta dalla coppia. (red)
(sardegna.admaioramedia.it)