Lo scorso 23 febbraio, un uomo si era introdotto a Quartu Sant’Elena in una casa per rubare, ma scoperto dal nipote della padrona di casa, un giovane 20enne, lo aveva spinto a terra per poi colpirlo al gluteo sinistro con una coltellata. Quindi, mentre il ragazzo era a terra, aveva sferrato una seconda coltellata all’altezza delle costole, ma il ragazzo riusciva a schivare il colpo e la lama lo raggiungeva al braccio destro procurandogli un taglio superficiale. L’aggressione era continuata con un terzo tentativo, ma l’intervento di un parente del giovane aveva messo in fuga l’aggressore.
La vittima, però, lo aveva facilmente riconosciuto perché si trattava di un vicino di casa della nonna. Questa mattina gli agenti del Commissariato quartese hanno notificato, su disposizione della Procura di Cagliari, un provvedimento per tentato omicidio a F.S., pregiudicato calabrese 37enne, residente a Selargius, che si trova in carcere per altri motivi.
Le indagini avevano portato subito alla sua identificazione e già nelle prime ore del 25 febbraio l’aggressore si era spontaneamente presentato negli uffici del Commissariato. (red)
(admaioramedia.it)