Erano arrivati in Sardegna lo scorso anno in uno dei tanti sbarchi di immigrati ed essendosi dichiarati minorenni erano ospitati in una struttura specializzata a Quartu Sant’Elena. Dal mese scorso hanno cominciato ad assumere un comportamento grave e pericoloso, culminato in estorsioni e danneggiamenti continui, reati commessi in concorso tra loro. Perciò, dopo una serie di denunce e le indagini, gli agenti del Commissariato quartese hanno arrestato quattro giovani stranieri: tre gambiani ed un nigeriano.
Avevano organizzato un sodalizio criminale che, nonostante la giovane età, era caratterizzato da prepotenza ed elevata pericolosità. I giovani erano arrivati a minacciare di morte e di far esplodere la struttura, oltre ad usare violenza, per ottenere illegittimamente il ‘pocket money’ (che ai minori non spetta), generi alimentari ulteriori e diversi rispetto a quelli offerti nella struttura, in sostanza assumendo il controllo della comunità stessa. Infatti, un’operatrice veniva aggredita più volte, fino a scaraventarla in terra per rubare i generi alimentari. In più occasioni hanno danneggiato gli arredi, rompendo a calci porte ed altro, staccando più volte il contatore elettrico. Tenuto conto della gravità dei reati e della loro personalità, sono stati condotti nel carcere minorile di Quartucciu a disposizione dell’Autorità giudiziaria. (red)
(admaioramedia.it)
15 Comments
Angelo Carta
Vanno portati alla loro amabsciata col biglietto arereo e a questa consegnati , non li vogliono ? In galera
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.
Antonio Manunta
Antonio Manunta liked this on Facebook.
Franz Niola
Hoi c’è interesse
Salvatore Bullitta
Salvatore Bullitta liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Sergio Ottonello
Sergio Ottonello liked this on Facebook.
Giovanni Antonio Sechi
Giovanni Antonio Sechi liked this on Facebook.
Sara Saretta
Sara Saretta liked this on Facebook.
Omar Serrao
Omar Serrao liked this on Facebook.
Francesca Nurra
Si stavano dando da fare per pagarci le pensioni. …
Simone Bazzoni
Simone Bazzoni liked this on Facebook.
Carla Lai
Carla Lai liked this on Facebook.
Marina Puddu
Ecco chi hanno fatto sbarcare delinquenti che alle nostre spalle mangiano vivono negli Alberghi con telefonini ultima generazione e ci stanno rovinando la vita..Grazie a Zedda Pigliaru e prefetto…
Stefano Angioi
Stefano Angioi liked this on Facebook.