Ultimatum dalla Regione al Comune per l’approvazione del bilancio; fibrillazioni nell’anomala maggioranza sinistra-centro creatasi all’indomani dell’elezione del sindaco Delunas, che ha mandato all’opposizione il suo partito, il Pd; modifiche al regolamento per garantirsi i numeri in Aula dopo il venir meno del sostegno alla Giunta di qualche consigliere. Insomma, aria pesante nelle stanze del Municipio di via Porcu.
“Le notizie che provengono dal Comune di Quartu sono preoccupanti e allarmanti – ha scritto in una nota il coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani – La Giunta non è in grado nemmeno di approvare un bilancio e un consuntivo. Per poter immettere delle risorse sul bilancio preventivo abbiamo appreso che sono state tolte delle importanti risorse per l’asilo nido di via De Cristoforis e tagli al sociale per ben 2,5 milioni di euro. L’assenza di un bilancio non consente neppure la predisposizione di bandi per i finanziamenti regionali che, sopratutto in questo periodo, sono fondamentali per le opere strategiche della città”.
“Già da tempo denunciamo l’inadeguatezza di questa Giunta – prosegue la nota – Quartu ha tante potenzialità, ma anche tantissimi problemi che eredita da decenni di incompiute e di scellerate scelte politiche, sopratutto in campo urbanistico: strade dissestate, servizi nel litorale e a Flumini indecenti, il Parco del Molentargius semi-abbandonato e cosa ancora più grave: scarsità del personale pubblico. Riteniamo che la nomina di un Commissario regionale sia sicuramente il male minore”. (red)
(admaioramedia.it)
4 Comments
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
m_selis
RT @admaioramedia: QUARTU, Aria pesante in Comune. Forza Italia Giovani: Allo sbando totale, meglio Commissario regionale https://t.co/I0Xd…
figsardegna
RT @admaioramedia: QUARTU, Aria pesante in Comune. Forza Italia Giovani: Allo sbando totale, meglio Commissario regionale https://t.co/I0Xd…