La storia dell’attuale Amministrazione quartese è anomala sin dal suo avvio. Prima la rottura del sindaco Delunas col suo partito, il Pd, e poi il sostegno alla sua Giunta da parte di alcuni eletti nello schieramento del centrodestra, compreso lo sfidante, l’ex sindaco, Mauro Contini. Ciò nonostante, le turbolenze all’interno della Giunta si sono susseguite con avvicendamenti e votazioni in Aula decisamente difficili ed incerte. E anche le vicende giudiziarie che hanno recentemente coinvolto uno dei consiglieri di maggioranza, Davide Galantuomo, seppure per questioni che non riguardano l’Amministrazione quartese, rischiano di aggravare le difficoltà.
Per Fratelli d’Italia, che non ha rappresentanza consiliare, si tratta di un “fallimentare laboratorio politico” e questa mattina i suoi militanti hanno esposto uno striscione di fronte al Municipio: “Tic Tac, è giunta l’ora! A casa!”.
“E’ il nostro buongiorno alla Giunta Delunas – si legge in una nota del Coordinamento quartese di FdI – Più di una volta abbiamo denunciato le numerose criticità amministrative della ‘banda Delunas’. Con questo striscione ribadiamo quanto affermato e dimostrato da tempo: la città è vittima del pantano amministrativo, dell’incapacità della Giunta cittadina di dare concrete risposte alle numerose domande poste dalla cittadinanza. Anche i nuovi scenari non fanno altro che alimentare il clima di incertezza. Ergo, chiediamo che si ponga fine a questo infelice capitolo e si dia voce agli elettori, affinché si possa scriverne uno nuovo”. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Pierangela Masili
E chi lo avrebbe deciso?