"Un incontro per risolvere nel minor tempo possibile le criticità della logistica e delle relative risorse strumentali della Protezione civile nel Medio Campidano". Così l'assessore dell'Ambiente, Donatella Spano, ha presentato la riunione tecnico-politica che si è tenuta questa mattina a Cagliari in Assessorato.
"Accolgo con grande piacere l’attenzione che la Regione Sardegna, anzi il Pd Sardegna, sta rivolgendo al problema della Protezione civile del Medio Campidano – ha commentato Gianni Lampis, consigliere regionale di Fratelli d'Italia – L’assessore Spano mostra finalmente, meglio tardi che mai, una spiccata sensibilità per trovare una nuova sede ad un servizio indispensabile per il territorio e che rappresenta soprattutto un’eccellenza del Medio Campidano. Finalmente si smette di pagare al Consorzio industriale di Villacidro un canone d'affitto di 20.000 euro per un capannone dove piove dentro".
"Quello della Protezione Civile è un servizio che ha mostrato un’organizzazione ben più efficiente di quella dell’assessore Spano, che di fatto ha trasformato una riunione istituzionale in un summit fra compagni del Pd", ha aggiunto Lampis, riferendosi alla lista dei partecipanti: Graziano Nudda, direttore generale della Protezione civile, Rossella Pinna ed Alessandro Collu, consiglieri regionali del Pd, Matteo Muntoni, capo di gabinetto dell’Assessorato degli Enti locali su delega dell’assessore Erriu (sempre del Pd), e Tiziana Ledda, commissario straordinario della Provincia del Medio Campidano.
"Peccato – ha concluso l'esponente di FdI – che la spiccata sensibilità dell’assessore Spano sia pari a zero per essersi ‘dimenticata’ di rendere partecipe della riunione il sottoscritto, che rappresenta a pieno titolo il territorio del Medio Campidano, quanto e come i rispettabilissimi colleghi Pinna e Collu. Con l’unica differenza di non avere la tessera del Pd in tasca. Le procedure, così come l’azione politica, per non parlare del galateo istituzionale, non devono essere di casa in via Roma, come sta dimostrando l’Assessore, che dirige uno dei settori più importanti della Regione, l’emblema tangibile del fallimento della Giunta Pigliaru anche nel settore dell’ambiente". (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Andrea Geraldo
Andrea Geraldo liked this on Facebook.
Graziano Medda
Graziano Medda liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.