Prima la denuncia dei consiglieri regionali di Forza Italia, Ignazio Locci ed Alessandra Zedda: “Negli allegati tecnici della Finanziaria regionale non c’è traccia dei 18 milioni di euro di provenienza comunitaria che, secondo quanto disposto dalla Finanziaria 2016, avrebbero dovuto integrare il fondo (33 milioni in totale, tra risorse regionali ed europee) per il sostegno economico a famiglie e a persone in situazione di disagio, finalizzato al superamento della condizione di povertà, all’inclusione attiva e al reinserimento lavorativo”. Poi, la precisazione degli Assessorati regionali del Bilancio e della Sanità: “I 18 milioni di euro di provenienza comunitaria sono regolarmente iscritti a bilancio”.
“Ci conforta la precisazione degli Assessorati – hanno ribattuto i due esponenti azzurri – Non ci confortano per niente, invece, i ritardi con cui stanno facendo i conti i Comuni della Sardegna in merito all’effettiva erogazione dei soldi. Restano, infatti, forti dubbi sulla corretta programmazione delle risorse. Peraltro, le somme si trovano spalmate in varie voci, creando soltanto confusione. Si proceda con le delibere per trasferire i soldi ai Comuni e garantire ristoro ai bisognosi. Siamo a maggio e non si può aspettare oltre”. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
euzagor59
RT @admaioramedia: POVERTA’, Regione: 18 milioni iscritti in Finanziaria @ignazio_locci e @alessandrazedd2 : Trasferire soldi ai Comuni htt…
Roberto Lai
Roberto Lai liked this on Facebook.
Stefania Mereu
Stefania Mereu liked this on Facebook.